domenica 5 maggio 2013

Albergian, passione ,gusto, bontà








La storia di Albergian inizia nell'ormai lontano 1908 a Pragelato, quando viene aperto dalla famiglia l’Albergian Hotel. Serafino e Secondina Ponsat preparano marmellate, mieli, infusi di erbe, liquori e specialità gastronomiche da servire agli ospiti dell’albergo, e  a volte chiedono, per poterle portare  a casa e regalare.
Vedendo che spesso viene richiesto qualche barattolo o qualche bottiglia in più da portare a casa o da regalare dei loro prodotti iniziano la produzione artigianale della Casa 
Specialità Alpestri Albergian.






Oggi questa realtà artigianale è un’azienda strutturata e specializzata nel settore della distilleria  (il Genepin, primo originale Genepy delle Alpi),prodotti alveari  e specialità alimentari come confetture  (prodotte solo con frutta fresca) e caramelle. È la quarta generazione che lavora presso l’azienda ed ogni specialità viene seguita da una persona di famiglia. Oggi l'azienda continua ad esistere grazie ad Adriano, Agnese e Giacomo Tillino, i discendenti di una famiglia di specialisti del gusto,tutta la famiglia Tillino continua a dedicarsi alle bontà di valle con una passione naturale, trasmettendo di padre in figlio l’amore, le conoscenze e l’esperienza necessaria a produrre le confetture ai frutti di bosco, gli antipasti con le verdure della valle, gli amari con erbe di montagna. Questa è la quarta generazione in cui ogni prodotto viene seguito da un Tillino, a cominciare dalla selezione delle materie prime, fino alla produzione e al confezionamento.Un’azienda familiare dove da cento anni l’amore per il buon gusto è un bene di famiglia. I liquori nascono dalle erbe alpine, le confetture dei frutti del bosco, gli antipasti con le verdure delle vallate: delizie naturali per rendere più buona la vita, una rassegna di specialità dove ogni sapore ha il gusto prezioso della tradizione, bontà rare e pure che vi danno il benvenuto in una montagna di delizie.





ALBERGIAN è la specialità del Piemonte dal 1908.



confetture - confetture miste - composte di frutta - creme golose -  succosissima - frutta sciroppata - il cioccolato - caramelle - drops -caramelle classiche - caramelle senza zucchero -antipasti tipici - Mostarde e pate - Miele italiano - Infusi di frutta - genepin - Liquori classici - Liquori storici - Liquori freschi.


Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato 








  • Succosissima Marmellata da bere. Il gusto della confettura e la praticità della spremuta, per un pieno di naturae di energia nei frullati, su una gustosa torta o con lo yogurt.
  • Caramelle Drops, tutto il gusto della buona frutta a portata di mano.
  • Composta cuor di frutta. La semplicità elevata a bontà, niente zucchero, solo la naturale dolcezza della frutta. Ottime da sole, squisite con i formaggi.
  • Confettura extra. Tesori in tavola. Il piacere di scoprire gusti talmente antichi sorprendemente nuovi. Senza conservanti e coloranti, prive di pectina aggiunta. La cottura avviene "a cielo aperto" per mantenere inalterati il gusto e il profumo della frutta fresca.






Succosissima di Pere Martin
Marmellata da bere. Il puro succo dei frutti di bosco. Il gusto della confettura e la praticità della spremuta, per un pieno di natura e di energia nei frullati, su una gustosa torta o con lo yogurt. 



Confettura extra Albicocche
Le Confetture. Frutta fresca e sapienza antica. I frutti del bosco diventano un tesoro fatto di frutta, zucchero e tradizione. Il piacere di scoprire gusti talmente antichi da essere sorprendentemente nuovi.
Senza conservanti e coloranti, prive di pectina aggiunta. La cottura avviene a “cielo aperto” per mantenere inalterati il gusto e il profumo della frutta fresca.
70g per 100g (minimo) di prodotto finito significa che utilizziamo 230g di frutta fresca e 70g di zucchero che, dopo la cottura, diventeranno 230g di squisita confettura. 



Composta di Prugne Ramasin
Le Composte di Frutta. La semplicità elevata a bontà, niente zucchero, solo la naturale dolcezza della frutta. Ottime da sole, squisite con i formaggi. 100% frutta significa che non esiste lista ingredienti più corta. Per ottenere 220g di composta utilizziamo fi no a 300g di frutta fresca.



Drops alla Fragola 
La classica caramella Albergian dura e tonda all’esterno, con una goccia di dolcezza al suo interno e dagli ingredienti più ricchi e naturali,piene di natura, ripiene di tradizione. La “A” sulla caramella ne certifica l’originalità.







 
 Vi lascio tutti i link  a cui accedere


ALBERGIAN SRL

Via Nazionale, 13
10060 Pragelato (TO) 
Tel.: (+39) 0121.374.503
http://www.albergian.it/
https://www.facebook.com/pages/ALBERGIAN/44061241205

17 commenti:

  1. I prodotti albergian sono ottimi, le marmellate sembrano quelle che una volta facevano le nonne gustosissime ed ottime per preparare crostate.

    RispondiElimina
  2. wow quante cose buone!! complimenti per il post ^^

    RispondiElimina
  3. sono prodotti sicuramente deliziosi, la marmellata da bere è una novità per me

    RispondiElimina
  4. Prodotti genuini con il gusto di una volta, come le marmellate che le nostre nonne facevano con la frutta raccolta dagli alberi in campagna. Prodotti che ho avuto il piacere di scoprire anche io

    RispondiElimina
  5. quelle caramelle alla fragola saranno buonissime....quante cose buone, e che belle confezioni che hanno

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post, complimenti, non conosco questo brand, mi piacerebbe tanto collaborare con loro

    RispondiElimina
  7. Quante cose buone!!!
    M'incuriosisce molto la Succosissima di pere Martin :)
    Darò una sbirciatina al sito

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti che purtroppo non conoscevo, da provare

    RispondiElimina
  9. belli questi prodotti vorrei provarli

    RispondiElimina
  10. Ho provato queste marmellate che sono eccezionali...

    RispondiElimina
  11. Queste marmellate sono veramente invitanti, grazie per l'inormazione

    RispondiElimina
  12. ottima azienda e ottimi prodotti provati e approvati...

    RispondiElimina
  13. buonissime le marmellate di albergian :)

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...