lunedì 10 giugno 2013

Casèa , il late che fa bene alla pelle




 

Ciao stasera vi parlo di Caséa  una linea di prodotti per il trattamento della pelle del viso e del corpo, a base di un ingrediente davvero prezioso: il latte.

Il latte è da sempre noto per la sua capacità di nutrire, idratare, ammorbidire, rilassare ed illuminare la pelle, rendendola elastica e liscia come la seta. Se ne rendevano pienamente conto i casari, al lavoro tutto il giorno con questa straordinaria materia prima che trasferiva alle loro mani le sue portentose qualità.
Il latte è inoltre ricco di proteine che, estratte per liofilizzazione nel siero, danno vita ad un balsamo in grado di conservare lo stato di fisiologica salute e bellezza del film idrolipidico cutaneo.


Caséa è una linea nuova che trae le sue origini dalla tradizione secolare del Parmigiano.
 Le sieroproteine, contenute in questo prezioso liquido tutelato da un rigido disciplinare oltre ad essere una risorsa a km 0, hanno un effetto dermoprotettivo ormai riconosciuto non solo dalle tradizioni locali ma anche da studi scientifici.
nasce da un’idea del Dott. Matteo Dal Trozzo, farmacista gonzaghese, specializzato nei campi dell’Omeopatiae della Fitoterapia, particolarmente interessato all’indirizzo naturale della farmacia. Il suo percorso di specializzazione e la sua decennale esperienza come farmacista, l’hanno spinto a sviluppare la linea di alta cosmesi naturale Caséa, in collaborazione tecnica con la Dott.ssa Francesca Ferri di EffegiLab S.r.l. (Trento). Appassionato da sempre alle tradizioni agricole e culinarie della Pianura Padana, ha individuato il latte d’origine controllata e protetta, insieme alle sue sieroproteine, come principale coadiuvante nella cura e nell’idratazione della pelle.
Il percorso che ha portato alla nascita di Caséa inizia nove secoli fa ed è legato ad un’area precisa e circoscritta della Pianura Padana, dove un latte d’origine controllata e protetta diventa materia prima.
L’eccellente qualità e la forte territorialità di questo latte certificato da un celebre consorzio, danno luogo ad un siero vellutato, ingrediente principale dei prodotti Caséa. La cura di sè in questo modo affonda le sue radici nella tradizione secolare della terra. 

Ulteriore valore aggiunto è il poter disporre di una linea di bellezza a filiera corta e a chilometri zero. Casea consente di declinare concetti quali biodiversità, tipicità, genuinità, attenzione alla provenienza e filosofia “slow life” nella cura di sè e della propria pelle.
La linea Casèa abbina alle proprietà del latte gli spiccati benefici dermocosmetici di Aloe, Ibisco, Calendula, Rusco, Jojoba e Mandorle, e non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Tutti i prodotti Caséa sono "paraben free" e "lactose free".

La linea comprende 8 prodotti:


  • Contorno occhi idratante
  • Siero anti-age viso
  • Crema idratante viso
  • Nutrilift crema viso
  • Crema mani idratante
  • Latte tonico detergente tonificante viso
  • Bagno doccia al latte viso e corpo
  • Emulsione idrolatte corpo idro-nutritiva


                      ecco i miei campioncini




Crema idratante viso:
Proprietà cosmetiche: Ingredienti del latte, vitaminici, oli, ceramidi in giusta proporzione migliorano le proprietà di barriera dello strato corneo e rigenerano il derma per una idratazione attiva e un effetto nutritivo. Estratti del riso antiossidanti proteggono dal degrado la pelle. Tutti assieme in questa crema ridonano al viso una nuova luminosità e bellezza.
Principi attivi: Estratto del latte (Lac): idratante elasticizzante
                          Vitamina E: antiossidante e protettivo cellulare
                          Olio di Mandorle: emolliente nutriente
                          Olio di Jojoba: emolliente nutriente elasticizzante
                          Olio di Riso: rigenerante nutriente
                          Vitis Vinifera: protettore dei capillari


Contorno occhi idratante
Proprietà cosmetiche: Trattamento cosmetico, dedicato a distendere le piccole rughe di espressione. Idrata, rivitalizza il contorno occhi e attenua le borse.
Principi attivi:   Proteine del latte (Lac): Idrata e dona elasticità
                            Ruscus Aculeatus: estratto di rusco calmante protettivo della microcircolazione
                            Aesculus Hippocastanum: contribuisce ad attenuare le tracce della stanchezza grazie alla sua azione flebotonica
                            Estratti di Calendula: idratante antiinfiammatoria
                            Centella asiatica: emolliente e flebotonica
                            Panthenol: disarrossante
                            Mannitolo: Idratante
                            Vitamina E: antiossidante e protettivo cellulare
Nutrilift crema viso
Proprietà cosmetiche: Trattamento d’avanguardia ipernutriente che toglie la stanchezza stende i lineamenti e crea un effetto lifting.
Gli estratti di Hibiscus esculentus, Pisum sativus abbinati alle proteine del latte formano un complesso di molecole che dinamizzano la produzione delle fibre elastiche e del collagene ridonando nutrimento e compattezza alla pelle.
Principi attivi:   Proteine del latte (Lac): idratanti elasticizzanti
                            Hibiscus asculentus: distensivo effetto lifting
                            Pisum Sativum: attività compattante


Ho provato le creme e devo dire che sono favolose, , sono molto ricche, un bel profumo e dalla texture morbida, si assorbe facilmente lascia la pelle nutrita e idratata, ottime anche come base trucco anche quelle contorno occhi è ottima e uguale stende il contorno occhi lasciandolo fresco e riposato .


 Vi lascio i link del sito
http://www.casea-beauty.it/
https://www.facebook.com/CaseaBeauty

1 commento:

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...