E oggi un post molto gustoso, da buona Campana e Salernitana non poteva non mancare nel mio blog, un'azienda della mia zona in provincia di Salerno, come ben tutti sanno il pomodoro è uno degli alimenti della nostra alimentazione,il pomodoro, seppur entrato relativamente tardi rispetto agli altri ortaggi importati dalle Americhe nella cucina italiana, è divenuto un alimento base della dieta mediterranea.
La Fiammante, si trova in Campania, capitale tra le Regioni Italiane della cultura gastronomica del pomodoro, dove produce e distribuisce, tre marchi storiciper la loro ultracentenaria produzione, questi ultimi due, rappresentano la storia conserviera Made in Campania.
" La Fiammante ",
" La Paesana "
Da oltre 50 anni produce conserve alimentari, in una regione che vanta il primato Italiano della cultura gastronomica, coniuga perfettamente il binomio tradizione-innovazione soddisfacendo le esigenze dei propri consumatori.
Per far ciò si avvale di materie prime di elevata qualità e di una modernizzazione dell'intero ciclo produttivo, unita alla passione e alla tradizione e ad un contatto sempre vivo con il cliente.
Il pomodoro è stato introdotto in Europa da Cortes, il condottiero spagnolo, ed in Italia venne introdotto verso la fine del 1500, trovando terreno favorevole nel sud del paese, e dopo processi selettivi assume la colorazione rossastra che tutti noi oggi conosciamo.
A Napoli sorse la prima vera industria di conserve italiana a fine 800, lavora nella patria del pomodoro da conserva, senza dimenticarci che la città partenopea fu teatro della nascita della famosa pizza Margherita.
Alimento con importanti proprietà nutritive, componente fondamentale della dieta mediterranea, ne esistono di numerosi tipi, utilizzati in vario modo sia come insalata sia nella preparazioni di numerosi piatti, come la pizza.
La stabilimento si trova in provincia di Salerno, ha raggiunto elevatissimi standard qualitativi, grazie a controlli rigorosi che permettono addirittura la tracciatura dal seme al prodotto finito.
Lo stabilimento di Buccino (Salerno),
copre una superficie di 55000 mq,
una realtà all'avanguardia sia per l'attività
di costante monitoraggio,consente il raggiungimento di elevati standard
igienico-sanitari, sia per la produzione tecnologicamente avanzata che garantisce
la tracciabilità del prodotto dal seme fino
al trade, attraverso un sistema informatizzato
che permette di risalire, anche dopo anni,
alla singola confezione commercializzata
dal piccolo e medio commerciante.
Produzione
conserve ortofrutticole
conserve di pomodoro
gastronomia
Anche il basilico, componente delle conserve, subisce un trattamento di lavorazione con controlli accurati.
La qualità è stata da sempre una prerogativa de La Fiammante che nasce già con procedure di lavoro chiaramente improntate nel pieno rispetto delle normative previste dagli enti certificatori.
Gli standard di processi lavorativi seguono un percorso che viene seguito attentamente in tutte le fasi dalla scelta del pomodoro, alla lavorazione fino al prodotto finito che arriva in tavola.
“La Fiammante” fin da subito diviene il marchio di punta attraverso una politica basata su un’accurata selezione delle materie prime, sulla costante modernizzazione dell’intero ciclo produttivo e sulla qualità del prodotto finito, in grado soddisfare il gusto di un consumatore ,anche i peperoni arrostiti vengono preparati nel rispetto della tradizione, cotti nel rispetto della normativa italiana ed europea.
Ringrazio l'azienda che mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti da assaggiare:
- Passata di pomodori con basilico
- Passata di pomodori
- Pomodori pelati con basilico
- Pomodori pelati
- Pomodorini
- Polpa di pomodoro
- Peperoni arrostiti
Ringrazio l'azienda per avermeli fatti assaggiare, anche se io già li conosco e li compro sempre, mi piacciono perchèhanno meno acidità e un gusto davvero speciale , sono digeribili , davvero saporitissimi e buonissimi, sono ottimi con qualsiasi ingrediente e per moltissime ricette , sia della cucina mediterranea,che qualsiasi altra cucina,ho assaggiato anche i peperoni sono gustosissimi da soli con aglio olio sale e peperoncino o se volete potete preparali anche diversamente , vi consiglio di visitare il sito e la pagina fb , perchè è un'azienda che merita tanto, per la sua qualità e professionalità.
sito
Facebook:
NON HO MAI PROVATO QUESTI PRODOTTI COMPLIMENTI.
RispondiEliminanelle passate che provo cerco sempre quelle che mi facciano meno acidità. proverò anche queste
RispondiEliminaBuoni i pomodori.... io nn posso farne a meno nemmeno in inverno...
RispondiEliminahttp://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
http://provarepercomprare.blogspot.it
Non conosco questa azienda, dalla descrizione sembrano di ottima qualità
RispondiEliminanon ho mai usato questi prodotti ma devon essere davvero specilai da come ne parli... li provero'
RispondiEliminaNon ho mai provato questi prodotti , ma da come ne parli sono da provare, devono essere buoni!
RispondiEliminaconosco la bontà e gustosità di questi prodotti.
RispondiEliminane ho sentito parlare bene ma non le ho mai provate devo cercarle
RispondiEliminann ho mai provato i prodotti La fiammante ma saranno sicuranno buonissimi visto che ho letto pareri molto positivi
RispondiElimina